Anno Rotariano

Pres. Samiani Antonino
Attività del Club

 Storico anni 

Tema del Rotary International 2022/23 - Immagina il Rotary

Tema del R.I. 2022/23


Gagliardetto del Rotary Club Messina

Gagliardetto Rotary Club Messina

Riunioni 2022/23

I resoconti delle riunioni sono in formato Adobe PDF, quindi per essere visualizzati, occorre essere in possesso del programma Adobe Acrobat scaricabile a questo link

Riunione del Descrizione Link testo Link video
19/07/2022
Festa d’estate

Prima uscita pubblica per il neo presidente del Rotary Club Messina, Antonino Samiani. Martedì 19 luglio i soci si sono ritrovati per una riunione che è ormai diventata una piacevole tradizione, la “Festa d’estate” al Ricrio ammare al Parco San Raineri.
«Comincia il nuovo anno all’insegna dell’amicizia e dell’allegria», ha esordito Samiani, dando il benvenuto a soci e ospiti e osservando un minuto di silenzio in una data così importante, nel 30° anniversario della strage di via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta. «Non dobbiamo dimenticare ma vogliamo la verità», ha aggiunto il presidente, ringraziando poi Gaetano Basile per l’ospitalità in uno dei luoghi più suggestivi della città: «Ci dà possibilità di passare la serata in questo bellissimo posto e, soprattutto, grazie per quello che ha creato».

Resoconto

Video
12/07/2022
Passaggio di campana

Lo splendido scenario di Villa Pulejo ha ospitato uno dei momenti più importanti per il Rotary Club Messina: martedì 12 luglio, infatti, è avvenuto il tradizionale “Passaggio di Campana”, che ha chiuso l’anno di presidenza di Isabella Palmieri e aperto quello di Antonino Samiani.

Resoconto

Video
Sito Rotary International © Rotary Club Messina, Distretto 2110 Sicilia - Malta | Privacy | Webmaster Michele La Rosa