Pres. Samiani Antonino

Riunioni 2022/23

19/07/2022
Festa d’estate

Prima uscita pubblica per il neo presidente del Rotary Club Messina, Antonino Samiani. Martedì 19 luglio i soci si sono ritrovati per una riunione che è ormai diventata una piacevole tradizione, la “Festa d’estate” al Ricrio ammare al Parco San Raineri.
«Comincia il nuovo anno all’insegna dell’amicizia e dell’allegria», ha esordito Samiani, dando il benvenuto a soci e ospiti e osservando un minuto di silenzio in una data così importante, nel 30° anniversario della strage di via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta. «Non dobbiamo dimenticare ma vogliamo la verità», ha aggiunto il presidente, ringraziando poi Gaetano Basile per l’ospitalità in uno dei luoghi più suggestivi della città: «Ci dà possibilità di passare la serata in questo bellissimo posto e, soprattutto, grazie per quello che ha creato».

Resoconto

Video
12/07/2022
Passaggio di campana

Lo splendido scenario di Villa Pulejo ha ospitato uno dei momenti più importanti per il Rotary Club Messina: martedì 12 luglio, infatti, è avvenuto il tradizionale “Passaggio di Campana”, che ha chiuso l’anno di presidenza di Isabella Palmieri e aperto quello di Antonino Samiani.

Resoconto

Video