Pres. Palmieri Isabella Pia

Anno Rotariano 2021/22

Ultime circolari

Circolare n.16 del 30/11/2021

Martedì 7 dicembre, alle ore 20,30, nei saloni del Royal Palace Hotel, si svolgerà una riunione conviviale riservata ai soli soci di:

La serata sarà dedicata alle votazioni per eleggere i consiglieri per l’anno rotariano 2023-2024. All’Assemblea svoltasi il 9/11/2021 hanno votato 38 soci e, una volta effettuato lo spoglio, sono state designate le seguenti persone.
  • Presidente: Gaetano Cacciola v.38
  • Vice Presidente: Gabriella Tigano v.37
  • Segretario: Alberto Sardella v.38
  • Tesoriere: Giovanni Restuccia v.38
  • Consiglieri: Enzo D’Amore v.33, Giovanna Famà v.36, Elda Gatto v.1, Piero Maugeri v.35, Nicola Perino v.4, Claudio Scisca v.37, Marina Trimarchi v.37

Circolare n.15 del 23/11/2021

Martedì 30 novembre, alle ore 20,00, nei saloni del Royal Palace Hotel, avrà luogo la conferenza da noi organizzata sul tema:
“Il teatro per sognare: teatro in carcere per un percorso rieducativo della pena”

Sarà nostro relatore il Dott. Gianfranco De Gesu, Direttore dell’area detenuti e trattamento del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, con cui affronteremo i punti focali del progetto che stiamo realizzando e che ha come scopo il coinvolgimento di detenuti in un percorso rieducativo e riabilitativo tramite l’arte teatrale.

Vai all'archivio circolari 2021/22

Ultime riunioni

Riunione del 19/11/2021

Rotary, perché?

Serata dal forte spirito rotariano venerdì 19 novembre, quando il Rotary Club Messina ha ospitato l’istruttore distrettuale, Antonio Randazzo, per una riunione sul tema “Rotary, perché?”. L’incontro, al quale hanno partecipato il Rotary Club Peloro, Stretto di Messina, il Rotary Club Taormina e i giovani del Rotaract, è stato introdotto dal prefetto Enrico Scisca e dal vice presidente del Rotary Club Messina, Antonino Samiani: «Istruzione e formazione sono attività costanti per tutti i rotariani. Non basta conoscere statuti e regolamenti, il Rotary è una società complessa, dinamica e in continua evoluzione». Le opportunità formative, quindi, sono indispensabili per tutti i soci: «La formazione è sempre work in progress e – ha concluso il vice presidente – non è mai definitivamente acquisita».

Riunione del 16/11/2021

Donne, innovazione e start-up: la nuova frontiera dell’e-commerce

Mondo femminile e tecnologia: su questo binomio, spesso ancora considerato inusuale, si è incentrata la riunione di martedì 16 novembre del Rotary Club Messina, dedicata al tema “Donne, innovazione e start-up: la nuova frontiera dell’e-commerce”.
Dopo il benvenuto del prefetto Enrico Scisca, è stato il vice presidente Antonino Samiani a introdurre l’incontro «per scoprire vantaggi e svantaggi, nel breve e lungo periodo, dell’e-commerce. Un mercato che ha avuto impulso enorme con la pandemia e il lockdown», ha affermato prima di presentare la relatrice, la dott. Barbara Labate.

Vai all'archivio riunioni 2021/22

Non ci sono ancora eventi in archivio per quest'anno Rotariano

Ricorrenze ed anniversari

Auguri ai nostri soci che nel mese di dicembre compiono gli anni:

• Giuseppe Terranova (giorno 6)
  • Francesco Colonna (giorno 7)
  • Biagio Guarneri (giorno 9)
  • Melchiorre Briguglio (giorno 28)