Anno Rotariano

Anno Rotariano 2020/21

Ultime circolari

Circolare n.39 del 25/06/2021

Martedì 29 giugno alle ore 20.00, presso i locali del Royal Palace Hotel, si svolgerà una serata dedicata ad
AZIONE INTERNA
riservata ai soli soci.
Durante la serata, la Presidente Mirella Deodato illustrerà le attività svolte durante l’anno rotariano 2020/2021 e, successivamente, procederà alla consegna delle “Paul Harris”.

Circolare n.38 del 21/06/2021

Venerdì 25 giugno alle ore 20.00, presso i locali del Royal Palace Hotel, si terrà l’annuale cerimonia di consegna delle
“Targhe Rotary e Premio Arena”
Le Targhe Rotary, riconoscimento istituito nel 1982 su iniziativa dell’indimenticabile Franco Scisca, vengono consegnate a quattro personaggi messinesi che hanno operato con onestà e professionalità, contribuendo alla crescita culturale e sociale della ns città.

Vai all'archivio circolari 2020/21

Ultime riunioni

Riunione del 25/06/2021

Targhe Rotary e premio “Arena”

Si è rinnovato, venerdì 25 giugno, il tradizionale doppio appuntamento del Rotary Club Messina con la cerimonia di consegna delle “Targhe Rotary” e del premio “Arena”.
Dopo i saluti e l’introduzione della presidente del club-service, Mirella Deodato, che ha sottolineato il valore dell’importante riconoscimento, il prof. Emerito, Luigi Ferlazzo Natoli, presidente della Fondazione “Andrea Arena” ed ex preside della Facoltà di Economia dell’Università di Messina, ha ricordato la figura del professor Emerito Andrea Arena che, scomparso nel 2003, è stato un illustre docente di diritto commerciale e di diritto della navigazione e uno dei più grandi giuristi del ‘900.
Il premio, giunto alla XIV edizione, è stato assegnato alla dott. Veronica Pino, laureata in Giurisprudenza discutendo una tesi di ricerca di diritto della navigazione sul tema “La gestione dei porti europei: aspetti giuridici”, con la relatrice prof. Francesca Pellegrino. E proprio la docente ha presentato la giovane messinese che, già lo scorso anno, ha ricevuto il premio in memoria del prof. Gabriele Silingardi dell’Università di Bologna, come migliore laureata del 2020 con una tesi di diritto della navigazione e dei trasporti, e ha svolto un interessante tirocinio all’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto.

Riunione del 08/06/2021

Il rilancio di Messina passa anche dal nuovo Tribunale?

Una vicenda cittadina che, ormai da decenni, è al centro del dibattito istituzionale, ma trovare una soluzione sembra quasi una missione impossibile. Martedì 8 giugno il Rotary Club Messina ha affrontato il tema giustizia e, in particolare, “Il rilancio di Messina passa anche dal nuovo Tribunale?”.
Relatore dell’incontro il dott. Michele Galluccio, presidente della Corte d’Appello di Messina che «ci illustrerà la situazione un po' tragica della città», ha dichiarato la presidente del club-service, Mirella Deodato, introducendo la web-conference, mentre il socio Michele Giuffrida ha presentato l’ospite.

Vai all'archivio riunioni 2020/21

Ultimi eventi

Non ci sono ancora eventi in archivio per quest'anno Rotariano

Ricorrenze ed anniversari