Anno Rotariano

Pres. Cacciola Gaetano
Attività del Club

 Storico anni 

Tema del Rotary International 2023/24 - Creiamo Speranza nel Mondo

Tema del R.I. 2023/24


Gagliardetto del Rotary Club Messina

Gagliardetto Rotary Club Messina

Circolari 2023/24

Le circolari sono in formato Adobe PDF, quindi per essere visualizzate, occorre essere in possesso del programma Adobe Acrobat scaricabile a questo link

Circolare Descrizione Link testo Link video
Circolare 36
del 19/06/2024
Martedì 25 giugno alle ore 20.00 ci ritroveremo al Royal Palace Hotel per una serata di:
“AZIONE INTERNA”

Sarà l’ultima serata di azione interna nonché l’ultima attività di quest’anno rotariano intenso e carico di emozioni. Avremo modo di ripercorrere con il Presidente, il caro Tanino, il percorso effettuato quest’anno, le iniziative ed i traguardi raggiunti assieme.

Visualizza
la circolare
Circolare 35
del 19/06/2024
Sabato 22 giugno alle ore 10.00 ci ritroveremo presso l’Auditorium della Gazzetta del Sud in occasione della
“CONSEGNA DEL PREMIO WEBER”

Un premio storicamente caro al nostro Club, istituito nel 1999 dal Presidente Vito Noto per ricordare e celebrare la figura di Federico Weber. Come consuetudine, ogni anno il Premio viene assegnato ad un personaggio messinese particolarmente distintosi ed affermatosi fuori dalla città nel campo delle professioni o delle arti, contribuendo a tenere alto il nome e il prestigio della città di Messina.
Quest’anno consegneremo il premio Weber ad una persona di grande livello, un messinese che svolge un’importante ruolo vicino al nostro Papa Francesco: il rev. padre Antonio Spadaro, Sottosegretario al Dicastero Vaticano per la Cultura e l’Educazione.

Visualizza
la circolare
Circolare 34
del 12/06/2024
martedì 18 giugno alle ore 20.00 ci ritroveremo al Royal Palace Hotel per un appuntamento caro al nostro Club, ossia la serata dedicata a:
“TARGA GIOVANE EMERGENTE E PREMIO ARENA”

La Targa Giovane Emergente è uno storico riconoscimento, istituito nel 1995 dall’allora Presidente Melchiorre Briguglio, destinato ad un giovane emergente nella professione, nel ricordo di un socio scomparso. Quest’anno, la targa sarà dedicata alla memoria del caro Antonio Barresi e sarà consegnata al Prof. Guido Noto, Ricercatore tipo B in Economia Aziendale presso il nostro Ateneo.
Altro importante momento della serata sarà la consegna del Premio Arena, istituito in esecuzione delle disposizioni testamentarie del prof. Andrea Arena, ogni anno assegnato alla migliore tesi universitaria di un giovane neo-laureato nelle discipline economico-giuridiche del nostro Ateneo.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 33
del 22/05/2024
Martedì 28 maggio alle ore 19.00 ci ritroveremo al Royal Palace Hotel per un appuntamento speciale:
“APERITIVO DI PRIMAVERA E RACCOLTA FONDI PER BENEFICENZA”

La serata avrà uno spirito ed un obiettivo solidale, in quanto si svolgerà un sorteggio di beneficenza i cui ricavi saranno destinati alla Cooperativa Sociale di Santa Maria della Strada, fondata e diretta da Padre Francesco Pati. Il costo del biglietto valido per il sorteggio solidale è di 20 euro.
Saremo lieti anche di potere ascoltare, attraverso la presentazione del nostro Presidente Gaetano Cacciola, i risultati del progetto annuale che il nostro Club ha realizzato, in collaborazione con il Rotary Club Messina Peloro, il Rotary Club Stretto di Messina ed il Rotary Club Valle del Mela, esitato nella realizzazione di un impianto fotovoltaico destinato proprio alla Cooperativa di Padre Pati.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 32
del 15/05/2024
martedì 21 maggio alle ore 20.00 ci ritroveremo al Royal Palace Hotel per una serata dal titolo
“La Geotermia in Italia: storia e potenzialità”

Gradito ospite e relatore della serata sarà il Dr. Alessandro Santilano dell’Istituto di Geoscienze e Georisorse del CNR di Pisa, L’energia geotermica è un’opportunità dalle grandissime possibilità, ma tuttora misconosciuta, temuta e poco valorizzata. Sebbene fin dalla preistoria sia stata compresa dall’uomo primitivo, oggi stenta a farsi strada come reale energia rinnovabile, alternativa e continua. Discutendone con il relatore, anche alla luce della sinergia scientifica tra l’ateneo di Messina ed il CNR di Pisa, avremo l’opportunità di approfondire questo interessante tema e le sue prospettive.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 31
del 09/05/2024
Martedì 14 maggio alle ore 17.30 ci ritroveremo al Museo Regionale Interdisciplinare di Messina per visitare la mostra permanente dal titolo
“1908 CittàMuseoCittà”

Guidati dalla nostra cara Giovanna Famà, avremo modo di osservare alcuni reperti recuperati dopo il sisma. Inoltre, grazie all’utilizzo di sofisticate tecnologie e speciali occhiali, avremo la possibilità di rivedere la città di Messina prima che venisse distrutta dal terremoto, per poi accedere alla sala immersiva, in cui rivivremo la tragica notte del 28 dicembre 1908 che ha segnato indelebilmente la storia della nostra città.

Visualizza
la circolare
Circolare 30
del 30/04/2024
Martedì 7 maggio alle ore 20.00 ci ritroveremo al Royal Palace Hotel per una serata di:
AZIONE INTERNA

Sarà una serata dedicata al Rotary nonché una importante occasione di confronto e riflessione sul significato e sulla mission dell’essere rotariani. Interverrà con molto piacere il nostro caro Istruttore di Club Michele Giuffrida. Siamo inoltre lieti della presenza dei nostri Soci Onorari ed amici Orazio Agrò e Maurizio Triscari.

Visualizza
la circolare
Circolare 29
del 18/04/2024
Martedì 23 aprile alle ore 20.00 ci ritroveremo al Royal Palace Hotel per una serata dedicata alla presentazione del libro:
“TERRA DELLA FICARRA: Commentario alle fonti archivistiche, bibliografiche e cartografiche”

Gradito ospite sarà proprio l’autore del libro, il Dr. Vittorio L. Tumeo, che sarà introdotto dagli interventi dei nostro soci Marta Tigano ed Alfonso Polto.
Attraverso un approccio multidisciplinare, Vittorio L. Tumeo ha ricostruito il ritratto di Ficarra che emerge da varie fonti storiche: i diplomi medievali, le descrizioni letterarie degli eruditi del Cinquecento, le cartografie storiche, i dizionari corografici.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 28
del 04/04/2024
Martedì 9 aprile alle ore 20.00 ci ritroveremo al Royal Palace Hotel per una serata di:
AZIONE INTERNA

Sarà una piacevole occasione per ritrovarci dopo le festività pasquali.

Visualizza
la circolare
Circolare 27
del 20/03/2024
Martedì 26 marzo alle ore 20.00 ci ritroveremo al Royal Palace Hotel per una serata dal tema:
“SCUOLA E MONDO DEL LAVORO: QUALE FUTURO PER I NOSTRI GIOVANI?”

Gradito ospite e relatore della serata sarà il Prof. Stello Vadalà, Provveditore agli Studi di Messina.
Il tema della serata bene si lega con l’attenzione rivolta ai giovani che il nostro Presidente Gaetano Cacciola ha promosso quest’anno. Scuola e mondo del lavoro rappresentano di fatto due realtà comunicanti, dalle quali emergono opportunità ma anche sfide per i giovani. Siamo dunque lieti di discuterne i risvolti assieme al nostro ospite.

Visualizza
la circolare
Circolare 26
del 13/03/2024
Martedì 19 marzo alle ore 20.00 ci ritroveremo al Royal Palace Hotel per una serata dal tema:
“ANTARTIDE: UN CONTINENTE DA SALVAGUARDARE”

Gradita ospite e relatrice della serata sarà la Prof.ssa Antonella Granata, Associato di Ecologia presso il Dipartimento di Scienze chimiche, biologiche, farmaceutiche e ambientali dell’Università di Messina.
Il tema della relazione riguarderà l'Antartide, un continente ancora poco conosciuto. Verranno messi in evidenza gli aspetti ecologici e la sua peculiare catena trofica. Verrà considerato anche l'impegno dell'Italia nella ricerca e nella logistica attraverso il Progetto Nazionale di Ricerca in Antartide.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 25
del 06/03/2024
Martedì 12 marzo alle ore 20.00 ci ritroveremo al Royal Palace Hotel per una serata di:
AZIONE INTERNA

In occasione della conviviale, daremo un caloroso benvenuto nel nostro Club alla Prof.ssa Adriana Magaudda come nuova socia, presentata dalla cara Giovanna Famà.
Nonostante non sarà presente alla serata, comunico che accoglieremo formalmente e con altrettanto affetto anche il Prof. Biagio Ricciardi, la cui affiliazione al nostro Club è stata proposta dal caro Arcangelo Cordopatri.

Visualizza
la circolare
Circolare 24
del 28/02/2024
Martedì 5 marzo alle ore 18.00 ci ritroveremo al Royal Palace Hotel, eccezionalmente di pomeriggio, in occasione della presentazione del libro:
“CAPOCRAZIA: Se il presidenzialismo ci manderà all’Inferno”

Autore del libro e gradito ospite sarà il Prof. Michele Ainis, costituzionalista e scrittore. A dialogare sul tema con il Prof. Ainis saranno il Prof. Giovanni Moschella, Ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università di Messina ed il Prof. Antonio Saitta, Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università di Messina.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 23
del 21/02/2024
Martedì 27 febbraio ore 20.00 torneremo ad incontrarci presso i locali consueti del Royal Palace Hotel, in occasione di una serata dal titolo:
“ISTITUTO CORELLI: REALTÀ DIDATTICA CULTURALE SICILIANA”

Relatori e graditi ospiti della serata saranno il Presidente dott. Egidio Bernava Morante ed il Direttore Maestro Carmelo Crisafulli. Nel corso della serata assisteremo inoltre ad una breve esibizione di un fisarmonicista e di un flautista.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 22
del 07/02/2024
Eccezionalmente sabato 24 febbraio, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, ci ritroveremo in occasione di un evento organizzato dal nostro Club dal titolo:
“IL DIRITTO DI SCEGLIERE: PARTIRE, RESTARE, TORNARE”

In linea con lo spirito promosso dal Presidente Cacciola, come sapete, nel corso dell’anno il nostro Club si sta impegnando per dare voce ai giovani, approfondendo sfide ed opportunità delle loro esperienze e realtà professionali.
La presente iniziativa, ideata e promossa dalla nostra cara Maria Celeste Celi, rappresenta dunque un’ulteriore finestra sul mondo dei giovani messinesi, ed è volta ad analizzare il fenomeno della fuga dei cervelli, al fine di ricondurlo ad una scelta e non piuttosto ad una necessità. Il format dell’evento sarà quello di una Tavola Rotonda, che avrà infatti come protagonisti alcuni giovani messinesi che condivideranno le proprie esperienze di vita e professionali, tra chi ha lasciato Messina, chi è rimasto e chi vi è tornato.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 21
del 31/01/2024
Sabato 10 febbraio 2024, alle ore 20.00 presso il Circolo della Borsa, ci ritroveremo assieme in occasione del
“BALLO DI CARNEVALE”

Un appuntamento caro al nostro Club ed una occasione per trascorrere una serata conviviale in amicizia, sulle note della Dj Kate che ci farà ballare e divertire.
Durante la serata saranno inoltre serviti primi piatti e dolci tipici della tradizione carnevalesca.

Visualizza
la circolare
Circolare 20
del 24/01/2024
Ci ritroveremo martedì 30 gennaio, alle ore 20.00 presso il Royal Palace Hotel, per una serata dal titolo
“IL FUTURO DEL RISCALDAMENTO E DEL RAFFRESCAMENTO DEGLI EDIFICI”

Gradito ospite e relatore della serata, promossa dal Presidente Cacciola e moderata dal nostro Giovanni Restuccia, sarà l’Ing. Andrea Frazzica del Consiglio Nazionale per le Ricerche - Istituto di Tecnologie Avanzate per l'Energia "Nicola Giordano" di Messina.
Sarà dunque uno degli incontri annuali dedicati alla cultura scientifica ed al progresso scientificotecnologico, in linea con lo spirito promosso dal Presidente Cacciola, su di un tema di significativo impatto attuale nonché nel prossimo futuro.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 19
del 17/01/2024
Ci ritroveremo martedì 23 gennaio, alle ore 20.00 presso il Royal Palace Hotel, per una serata dal titolo
“MITI E LEGGENDE DELLA GEOLOGIA IN SICILIA -
DELLE COSE MEMORABILI NELLE VISCERE DELLA TERRA”

Gradito ospite e relatore della serata, promossa dal nostro Nanni Randazzo, sarà Valerio Agnesi, Professore Emerito di Geomorfologia presso l’Università di Palermo. Tema della serata sarà la narrazione di celebri miti e leggende, alla luce della moderna cultura geologica, tra recupero della tradizione storica ed una lettura in chiave scientifica, con protagonista la Sicilia.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 18
del 10/01/2024
Ci ritroveremo martedì 16 gennaio, alle ore 20.00 presso il Royal Palace Hotel, per una serata dal titolo
“AGRICOLTURA URBANA:
UN MODELLO IMPRENDITORIALE TRA RIQUALIFICAZIONE ED ECOSOSTENIBILITÀ”

Ospiti e relatori della serata saranno Angelo e Marzia Villari, proprietari della Azienda Agricola Villarè di Messina. Con i nostri ospiti discuteremo di “agricoltura polifunzionale” e di come questo approccio innovativo possa valorizzare il settore agricolo anche da un punto di vista terapeutico, didattico, turistico nonché commerciale. Il tema della serata è di grande attualità ed allo stesso tempo con uno sguardo proiettato al futuro, tra sfide ed opportunità di fare impresa in questo settore.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 17
del 02/01/2024
Sarà un piacere ritrovarci martedì 9 gennaio 2024, alle ore 20.00 presso il Royal Palace Hotel, per la prima
AZIONE INTERNA

del nuovo anno. Sarà una lieta occasione per rivedersi dopo le festività e per condividere i prossimi impegni ed iniziative.

Visualizza
la circolare
Circolare 16
del 06/12/2023
Come noto, martedì 5 dicembre si è svolta l’Assemblea dei Soci per espletare le designazioni dei membri del Consiglio Direttivo per l’anno 2025-2026.
L’Assemblea dei Soci si è espressa nettamente ed in via definitiva; pertanto, già ieri è stato possibile eleggere contestualmente i componenti del Consiglio Direttivo 2025-2026.

Visualizza
la circolare
Circolare 15
del 29/11/2023
Ci ritroveremo martedì 05 dicembre alle ore 20:00, presso il Royal Palace Hotel, per la serata di
AZIONE INTERNA e ASSEMBLEA DEI SOCI

In questa occasione provvederemo ad effettuare la designazione dei candidati al Consiglio Direttivo 2025-2026.

Visualizza
la circolare
Circolare 14
del 22/11/2023
Eccezionalmente lunedì 27 novembre, alle ore 20:00 presso il Royal Palace Hotel, parteciperemo all’ incontro dal titolo
“Un Nobel per i vaccini mRNA: dalla pandemia COVID alle cure del cancro”

Ospite e relatore della serata sarà il Prof. Guido Ferlazzo, Ordinario di Patologia Generale, con il quale affronteremo un tema di grande attualità, nonché dalle significative implicazioni per il futuro.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 13
del 15/11/2023
martedì 21 novembre 2023 alle ore 20:00, presso il Royal Palace Hotel, si svolgerà la consueta consegna delle
“TARGHE ROTARY”

Istituite nel 1982 dal Presidente Francesco Scisca, le Targhe Rotary vengono ogni anno attribuite a quattro personaggi messinesi che hanno operato con onestà, professionalità e rigore, spesso in silenzio e nell’ombra, contribuendo alla crescita economica, culturale e sociale della città.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 12
del 08/11/2023
ci ritroveremo martedì 14 novembre 2023 alle ore 20:00, presso il Royal Palace Hotel, per partecipare ad una conferenza dal titolo
MESSINA RESILIENTE:
DALLA MEMORIA AD UN NUOVO MODELLO DI GESTIONE DEL TERRITORIO

La serata, promossa dal nostro Enzo Ciancio, avrà come ospite e relatore il Dr. Sergio Dolfin, geologo, con il quale discuteremo di Messina come città resiliente, rialzatasi sempre da macerie e difficoltà, con uno sguardo proteso al futuro.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 11
del 04/11/2023
Cari Amici, ci ritroveremo martedì 07 novembre 2023 alle ore 20:00, presso il Royal Palace Hotel, per la serata di
AZIONE INTERNA e ASSEMBLEA DEI SOCI

In questa occasione sarà dato spazio alla presentazione del bilancio consuntivo 2022-2023. A seguire il Presidente aggiornerà i soci sui prossimi eventi e sulle attività di service in itinere. Inoltre, provvederemo a fare la designazione dei candidati al consiglio direttivo 2025-2026.

Visualizza
la circolare
Circolare 10
del 25/10/2023
Martedì 31 ottobre alle ore 20.00, presso Royal Palace Hotel, ci riuniremo per partecipare alla serata dal titolo
"Storie e personaggi di un borgo marinaro di Messina”

Ad accompagnarci tra le storie saranno le video poesie del nostro caro Paolo Musarra, promotore della serata, arricchite dalla proiezione di filmati e da versi in vernacolo scritti da Paolo e declamati da Caterina Oteri e dal nostro socio Lillo Gusmano.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 9
del 18/10/2023
Martedì 24 ottobre alle ore 20.00, presso Royal Palace Hotel, assisteremo ad una conferenza dal titolo
“L'Eco Grande Acquario dello Stretto con il Polo Scientifico Internazionale per la tutela della biodiversità marina e il Parco Blu delle Sirene”

Introdotto dall’Avv. Giuseppe Terranova, il progetto sarà presentato dal Prof. José Gambino, con il quale approfondiremo una concreta proposta di sviluppo del territorio, nonché un'iniziativa significativa orientata a ridurre la fuga dei giovani da Messina.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 8
del 11/10/2023
Martedì 17 ottobre alle ore 20.00, presso Royal Palace Hotel, assisteremo ad una conferenza dal titolo
“PROSPETTIVE E SCENARI PER L’IDROGENO
NELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA”

I relatori della serata saranno due primi ricercatori del CNR ITAE (Istituto per le tecnologie avanzate per l’energia) di Messina, gli Ingg. Laura Andaloro e Francesco Sergi, i quali ci illustreranno il ruolo dell’idrogeno nella mobilità e le tecnologie per ottenere l’idrogeno dalle energie rinnovabili.
Sarà il primo di una serie di incontri, durante il corso dell’anno, dedicati alla cultura scientifica ed al progresso scientifico-tecnologico, in linea con lo spirito promosso dal nostro Presidente Gaetano Cacciola.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 7
del 05/10/2023
Martedì 10 ottobre alle ore 18.30, presso il Museo Regionale di Messina parteciperemo ad una
VISITA GUIDATA DELLA MOSTRA “SEGUENDO CARAVAGGIO

La mostra “Seguendo Caravaggio” sarà curata dalla nostra Giovanna Famà. L’allestimento mette insieme numerose opere provenienti dal ricco patrimonio di musei e chiese della Sicilia, a testimonianza del movimento caravaggesco e post caravaggesco presente sul nostro territorio.

Visualizza
la circolare
Circolare 6
del 27/09/2023
Martedì 3 ottobre alle ore 20.00, presso i locali del Royal Palace Hotel, ci riuniremo per una
AZIONE INTERNA

Nota: Con la presente circolare, colgo l’occasione solo per anticipare alcune informazioni sulla prossima attività, che si terrà martedì 10 ottobre p.v., alle 18.30, presso il Museo di Messina, durante la quale parteciperemo ad una visita guidata della mostra “Seguendo Caravaggio”, curata dalla nostra Giovanna Famà.

Visualizza
la circolare
Circolare 5
del 21/09/2023
Martedì 26 settembre alle ore 20.00, presso i locali del Royal Palace Hotel, si terrà il consueto
“INTERCLUB CON IL ROTARACT CLUB MESSINA”

Anche quest’anno avremo il piacere d’incontrare i ragazzi del nostro Rotaract Club, presieduto da Giorgia Vadalà Bertini, per conoscere e condividere i loro progetti e le loro iniziative future. Come sottolineato dal nostro Presidente, una attenzione particolare al mondo dei giovani è una delle mission dell’anno sociale appena iniziato. Quale migliore occasione di questo Interclub per condividere esperienze e prospettive intergenerazionali.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 4
del 12/09/2023
Siamo pronti a riprendere dopo la pausa estiva!! Quale migliore occasione di una serata in amicizia e convivialità per rivederci?
Eccezionalmente, mercoledì 20 settembre alle ore 19.30 ci rivedremo presso il presso il locale Ricrio Ammare, Parco di S. Raineri per la
“FESTA DI FINE ESTATE”

Nel contesto di questa location suggestiva, ormai cara al nostro Club, la serata sarà impreziosita dalla presenza di un trio di giovani musicisti, la cantante Giulia Lorvich Grigoletto, il pianista Valerio Rizzo ed il contrabbassista Diego Tarantino, che si esibiranno in un coinvolgente concerto Jazz.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Circolare 3
del 12/07/2023
Domenica 16 luglio avrà luogo la tradizionale
VISITA DEL GOVERNATORE

Il nostro Club incontrerà Goffredo Vaccaro, Governatore del Distretto 2110 Sicilia-Malta per l’anno sociale 2023-2024.
Come consuetudine, la visita del Governatore si svolgerà in diversi momenti, come di seguito articolato:
Presso i locali del Royal Palace Hotel,
  • Seguitamente, alle ore 11.30 il Governatore incontrerà la delegazione del Rotaract Club Messina;
  • Alle ore 12.00 si svolgerà infine la conviviale con allocuzione del Governatore, aperta a tutti i Soci del nostro Club.
Presso il ristorante L’Ossidiana, sito in Via dei Verdi n°7,
  • Alle ore 13.30, ci intratterremo a pranzo con il Governatore e con i graditi ospiti.

Visualizza
la circolare
Circolare 2
del 05/07/2023
Si è da poco tenuto il Passaggio di Campana, un appuntamento significativo per il Club ma soprattutto una piacevole serata che ha racchiuso tanti ringraziamenti ed auguri sinceri. Pronti a ritrovarci martedì 11 luglio 2023 alle ore 20:00, presso il Royal Palace Hotel, per la serata di
AZIONE INTERNA

Sarà la prima azione interna del nuovo anno sociale, durante la quale il Presidente Cacciola riassumerà ai Soci le linee programmatiche e progettuali per quest’anno, nonché condividerà i prossimi eventi in programma. Sarà dato spazio anche alla discussione del bilancio preventivo per l’anno 2023-2024.

Visualizza
la circolare
Circolare 1
del 23/06/2023
Siamo giunti al termine di questo anno sociale e ci apprestiamo ad iniziarne uno nuovo con lo stesso entusiasmo. Do con piacere comunicazione del prossimo primo incontro che ci vedrà riuniti. Martedì 4 luglio alle ore 20:00, presso Villa Pulejo, in Vico Petraro 16 - Tremestieri (ME), si svolgerà infatti il
PASSAGGIO DI CAMPANA

tra il Presidente uscente Antonino Samiani ed il Presidente entrante Gaetano Cacciola.
Sarà l’occasione per ringraziare il Presidente Antonino Samiani, il nostro Nino, e l’intero Consiglio Direttivo uscenti, per il loro impegno nel promuovere tematiche, riflessioni ed iniziative significative durante l’anno appena trascorso. A seguire, il Presidente entrante Gaetano Cacciola condividerà il programma ed i progetti che vorrà promuovere e gli obiettivi che vorrà perseguire nel corso dell’anno sociale 2023-2024, presentando altresì la squadra che lo affiancherà.

Visualizza
la circolare

Visualizza
il video dell'evento
Sito Rotary International © Rotary Club Messina, Distretto 2110 Sicilia - Malta | Privacy | Webmaster Michele La Rosa