Pres. Cacciola Gaetano

Anno Rotariano 2023/24

Ultime circolari

Circolare n.36 del 19/06/2024

Martedì 25 giugno alle ore 20.00 ci ritroveremo al Royal Palace Hotel per una serata di:
“AZIONE INTERNA”

Sarà l’ultima serata di azione interna nonché l’ultima attività di quest’anno rotariano intenso e carico di emozioni. Avremo modo di ripercorrere con il Presidente, il caro Tanino, il percorso effettuato quest’anno, le iniziative ed i traguardi raggiunti assieme.

Circolare n.35 del 19/06/2024

Sabato 22 giugno alle ore 10.00 ci ritroveremo presso l’Auditorium della Gazzetta del Sud in occasione della
“CONSEGNA DEL PREMIO WEBER”

Un premio storicamente caro al nostro Club, istituito nel 1999 dal Presidente Vito Noto per ricordare e celebrare la figura di Federico Weber. Come consuetudine, ogni anno il Premio viene assegnato ad un personaggio messinese particolarmente distintosi ed affermatosi fuori dalla città nel campo delle professioni o delle arti, contribuendo a tenere alto il nome e il prestigio della città di Messina.
Quest’anno consegneremo il premio Weber ad una persona di grande livello, un messinese che svolge un’importante ruolo vicino al nostro Papa Francesco: il rev. padre Antonio Spadaro, Sottosegretario al Dicastero Vaticano per la Cultura e l’Educazione.

Vai all'archivio circolari 2023/24

Ultime riunioni

Riunione del 18/06/2024

Targa Giovane Emergente

Importante appuntamento per il Rotary Club Messina che, nella riunione di martedì 18 giugno, ha consegnato la tradizionale “Targa Giovane Emergente”.
«Un riconoscimento istituito nel 1995 dall’allora presidente Melchiorre Briguglio e destinato a un giovane emergente nella professione, nel ricordo di un socio scomparso», ha dichiarato il past president Antonino Samiani e, l’edizione 2023/2024, è stata dedicata al socio Antonio Barresi, mentre il premio è stato assegnato al prof. Guido Noto.

Riunione del 28/05/2024

Aperitivo di primavera e raccolta fondi per beneficenza

Importante riunione solidale per il Rotary Club Messina che, martedì 28 maggio, ha organizzato l’“Aperitivo di primavera e raccolta fondi per beneficenza”. Un appuntamento speciale segnato dal ritorno del presidente Gaetano Cacciola, accolto, dopo una lunga assenza, con un caloroso applauso e dall’affetto di soci e ospiti.
Una serata di solidarietà, perché il ricavato del sorteggio dei premi donati dalla sig. Donatella De Francesco, in memoria della mamma, prof. Maria Pia Costanza, e messi in bella mostra dalla solerte sig.na Luisa Milanesi, che ha fatto da risolutivo tramite nella benefica donazione, è stato devoluto alla Cooperativa Sociale di Santa Maria della Strada di Giampilieri Marina, fondata e diretta da padre Francesco Pati.

Vai all'archivio riunioni 2023/24

Non ci sono ancora eventi in archivio per quest'anno Rotariano

Ricorrenze ed anniversari

Auguri ai nostri soci che nel mese di giugno compiono gli anni:

• Alfonso Polto (giorno 15)
  • Guido Monforte (giorno 26)
  • Giuseppe Santoro (giorno 29)