Pres. Cacciola Gaetano

Anno Rotariano 2023/24

Ultime circolari

Circolare n.36 del 19/06/2024

Martedì 25 giugno alle ore 20.00 ci ritroveremo al Royal Palace Hotel per una serata di:
“AZIONE INTERNA”

Sarà l’ultima serata di azione interna nonché l’ultima attività di quest’anno rotariano intenso e carico di emozioni. Avremo modo di ripercorrere con il Presidente, il caro Tanino, il percorso effettuato quest’anno, le iniziative ed i traguardi raggiunti assieme.

Circolare n.35 del 19/06/2024

Sabato 22 giugno alle ore 10.00 ci ritroveremo presso l’Auditorium della Gazzetta del Sud in occasione della
“CONSEGNA DEL PREMIO WEBER”

Un premio storicamente caro al nostro Club, istituito nel 1999 dal Presidente Vito Noto per ricordare e celebrare la figura di Federico Weber. Come consuetudine, ogni anno il Premio viene assegnato ad un personaggio messinese particolarmente distintosi ed affermatosi fuori dalla città nel campo delle professioni o delle arti, contribuendo a tenere alto il nome e il prestigio della città di Messina.
Quest’anno consegneremo il premio Weber ad una persona di grande livello, un messinese che svolge un’importante ruolo vicino al nostro Papa Francesco: il rev. padre Antonio Spadaro, Sottosegretario al Dicastero Vaticano per la Cultura e l’Educazione.

Vai all'archivio circolari 2023/24

Ultime riunioni

Riunione del 22/06/2024

Consegna del Premio Weber

L’ultima riunione dell’anno sociale 2023/2024 del Rotary Club Messina è coincisa con uno degli appuntamenti più importanti, la consegna del “Premio Weber”. Un incontro, quello che si è tenuto sabato 22 giugno nell’Auditorium della Gazzetta del Sud, in cui il club-service ha premiato un messinese illustre, padre Antonio Spadaro, Sottosegretario al Dicastero Vaticano per la Cultura e l’Educazione.
«È un evento che riguarda tutta la città, è un premio prestigioso che diamo ogni anno in ricordo del nostro ex presidente e Governatore del Distretto, Federico Weber, a persone che hanno dato lustro a Messina con la loro attività», ha dichiarato il presidente del Rotary Club Messina, Gaetano Cacciola, ricordando che si tratta di un riconoscimento istituito nel 1999 dal socio Vito Noto.
Ad accogliere i numerosi soci e ospiti il presidente e direttore editoriale di Gazzetta del Sud, Lino Morgante, sottolineando il valore e l’importante ruolo «dei club-service come parte essenziale della città per fare sistema». Concetto ribadito anche dal sindaco di Messina, Federico Basile: «Sono un anello di congiunzione fondamentale per fare comunità e la loro opera è indispensabile».

Riunione del 18/06/2024

Targa Giovane Emergente

Importante appuntamento per il Rotary Club Messina che, nella riunione di martedì 18 giugno, ha consegnato la tradizionale “Targa Giovane Emergente”.
«Un riconoscimento istituito nel 1995 dall’allora presidente Melchiorre Briguglio e destinato a un giovane emergente nella professione, nel ricordo di un socio scomparso», ha dichiarato il past president Antonino Samiani e, l’edizione 2023/2024, è stata dedicata al socio Antonio Barresi, mentre il premio è stato assegnato al prof. Guido Noto.

Vai all'archivio riunioni 2023/24

Ultimi eventi

Non ci sono ancora eventi in archivio per quest'anno Rotariano

Ricorrenze ed anniversari