Pres. Polto Alfonso

Tema del R.I. 2017/18

Riunioni 2017/18

25/07/2017
Cantastorie: la narrativa popolare quando non esistevano le fiction

Serata all’aperto e in musica quella di martedì 25 luglio, che ha chiuso le attività sociali del Rotary Club Messina che, prima della pausa estiva, si è ritrovato nel rinnovato Parco Urbano San Raineri, davanti a un incantevole panorama, per la riunione dal tema “Cantastorie: la narrativa popolare quando non esistevano le fiction”.
Sono stati numerosi i soci e ospiti che hanno trascorso insieme una serata diversa, un’occasione vissuta nello spirito di aggregazione e amicizia che caratterizza il club-service: innanzitutto, rotariani e non sono stati accolti da un ricco buffet a base di pesce preparato dal ristobar Ricrio Ammare, da gustare in uno dei luoghi più affascinanti della città, e poi hanno assistito a un divertente spettacolo popolare.

il video
14/07/2017
Canti del mare e della terra di Sicilia

La splendida Villa Cianciafara del socio Amedeo Mallandrino ha accolto la prima uscita ufficiale dell’avvocato Alfonso Polto, neo presidente del Rotary Club Messina, che ha dedicato la riunione di venerdì 14 luglio a un particolare evento dal titolo “Canti del mare e della terra di Sicilia”.
Serata all’aperto e in una magnifica location per i numerosi soci e ospiti che, innanzitutto, hanno avuto l’occasione di gustare un delizioso apericena con il cosiddetto “street food”, o cibo da strada, che ha offerto i migliori piatti della tradizione siciliana e, in particolare, di Palermo con pane e panelle e sfinciuni, e di Catania con crispeddi e schiacciata.

il resoconto

il video