Pres. Polto Alfonso

Tema del R.I. 2017/18

Circolari 2017/18

del 13/11/2017
Martedì 14 novembre, come Vi è già noto la nostra consueta riunione non si terrà, essendo stata la stessa anticipata a domenica 12 u.s. con l’Interclub svoltosi a Villa Cianciafara con il Rotary di Palermo, conclusosi con la simpatica braciolata organizzata dai nostri ragazzi del Rotaract.
del 07/11/2017
Domenica 12 novembre, grazie all’ospitalità del nostro Amedeo Mallandrino, avrà luogo presso Villa Cianciafara l’incontro Interclub con gli amici del Rotary Club Palermo Nord e con i ragazzi del Rotaract.
del 02/11/2017
Martedì 7 novembre alle ore 20,00, presso i saloni del Royal Palace Hotel, si svolgerà la nostra
Nel corso della quale è convocata l’Assemblea dei Soci per discutere e decidere sul seguente,
ORDINE DEL GIORNO:
  •    1) Presentazione della risoluzione per la designazione del candidato del nostro Club all’elezione del Governatore 2020 -2021 del Distretto 2110 del Rotary International e deliberazione sulla stessa;
  •    2) Bilanci;
  •    3) Apertura delle Classifiche.

del 20/10/2017
Martedì 31 ottobre, per dare la possibilità ai soci che devono recarsi fuori Sede, in occasione della Commemorazione dei defunti, a visitare i loro cari, non ci sarà la solita riunione.
Ci incontreremo, per una riunione informale, al Royal Palace Hotel, alle ore 20.30, per vedere la partita di Champions League “Sporting Lisbona -Juventus”.

del 20/10/2017
Martedì 24 ottobre alle ore 20,00 presso i saloni del Royal Palace Hotel, sarà nostro ospite il DOTT. IVO BLANDINA, Presidente della Camera di Commercio di Messina, che terrà una relazione dal titolo “Prospettive Economiche della città e della provincia”. La serata è aperta ai Gentili ed alle Gentili ospiti.
del 12/10/2017
Come anticipato con la circolare n.8 martedì 17 ottobre alle ore 20,00 presso i saloni del Royal Palace Hotel, sarà nostro ospite Don Giuseppe Brancato Direttore Responsabile della Caritas Diocesana di Messina che ci intratterrà sulle attività e iniziative della Caritas a Messina.
del 09/10/2017
Come anticipato dal Presidente in occasione dell’Azione interna la riunione di martedì 10 ottobre, non si terrà.
L’attività del Club riprenderà Martedì 17 ottobre alle ore 20,00 presso i saloni del Royal Palace Hotel. Sarà nostro ospite il Responsabile della Caritas Diocesana di Messina.>br /> Tema e relatore dell’incontro saranno comunicati con una prossima circolare

del 26/09/2017
Martedì 3 ottobre alle ore 20,30, presso i saloni del Royal Palace Hotel, si svolgerà una serata dedicata ad
riservata ai soli soci.

del 16/09/2017
Martedì 19 settembre p.v., la nostra riunione settimanale non si terrà L’attività del Club riprenderà Martedì 26 settembre p.v. alle ore 20,00. Saranno nostri ospiti il Prof. Nino Giordano ed il Nostro Amedeo Mallandrino Presidente della Commissione programmi, che ci intratterranno sul tema: “Giorgio La Pira da Messina a Firenze” La serata è aperta ai Gentili ed alle Gentili ospiti.
del 08/09/2017
Martedì 12 settembre alle ore 21:00, organizzato dall’Associazione culturale Iconos avrà luogo presso il Monte di Pietà, l’evento “Tra Memoria e speranza (Concerto di Fiati eseguito da: Giuseppe Scavo Flauto, Marcello Caputo Clarinetto; Fabio Palmieri Oboe; Pietro Cannata Corno; Giovanni Pietralia Fagotto)", il concerto sarà introdotto dalla prolusione di Attilio Borda Bossana e dal nostro Giuseppe Campione.
del 06/09/2017
Sabato 9 settembre avremo la gradita visita istituzionale del Governatore John de Giorgio.
Sarà l’occasione per incontrare il nostro Governatore e per ascoltare i programmi e le iniziative distrettuali che stanno caratterizzando l’attuale anno rotariano.
Al mattino si svolgerà la visita alla Comunità “Vivere Insieme” sita in Nizza di Sicilia.
L’appuntamento per recarsi presso la predetta struttura è fissato alle 9,30 presso il Royal Palace Hotel.

del 18/07/2017
Martedì 25 luglio alle ore 20:00, grazie all’affettuosa ospitalità di Tano e Chiara Basile, avrà luogo presso il Parco urbano di S. Raineri, l’evento “Cantastorie: la narrazione popolare (Cunto siciliano) quando non esistevano le fiction", che vedrà la partecipazione del Cantastorie palermitano Patané.

il video dell'evento
del 13/07/2017
Martedì 18 luglio. alle ore 20,30, come di consueto presso i saloni del Royal Palace Hotel, ci ritroveremo per la riunione conviviale di
riservata ai soli soci.

del 06/07/2017
Venerdì 14 luglio alle ore 20:00, grazie all’ospitalità del nostro Amedeo Mallandrino, avrà luogo presso Villa Cianciafara l’evento “Canti del mare e della terra di Sicilia”.
Nel corso della serata verrà offerto un’apericena con tipico “street food” siciliano.

il video dell'evento