Pres. Polto Alfonso

Anno Rotariano 2017/18

Ultime circolari

Circolare n.5 del 08/09/2017

Martedì 12 settembre alle ore 21:00, organizzato dall’Associazione culturale Iconos avrà luogo presso il Monte di Pietà, l’evento “Tra Memoria e speranza (Concerto di Fiati eseguito da: Giuseppe Scavo Flauto, Marcello Caputo Clarinetto; Fabio Palmieri Oboe; Pietro Cannata Corno; Giovanni Pietralia Fagotto)", il concerto sarà introdotto dalla prolusione di Attilio Borda Bossana e dal nostro Giuseppe Campione.

Circolare n.4 del 06/09/2017

Sabato 9 settembre avremo la gradita visita istituzionale del Governatore John de Giorgio.
Sarà l’occasione per incontrare il nostro Governatore e per ascoltare i programmi e le iniziative distrettuali che stanno caratterizzando l’attuale anno rotariano.
Al mattino si svolgerà la visita alla Comunità “Vivere Insieme” sita in Nizza di Sicilia.
L’appuntamento per recarsi presso la predetta struttura è fissato alle 9,30 presso il Royal Palace Hotel.

Vai all'archivio circolari 2017/18

Ultime riunioni

Riunione del 25/07/2017

Cantastorie: la narrativa popolare quando non esistevano le fiction

Serata all’aperto e in musica quella di martedì 25 luglio, che ha chiuso le attività sociali del Rotary Club Messina che, prima della pausa estiva, si è ritrovato nel rinnovato Parco Urbano San Raineri, davanti a un incantevole panorama, per la riunione dal tema “Cantastorie: la narrativa popolare quando non esistevano le fiction”.
Sono stati numerosi i soci e ospiti che hanno trascorso insieme una serata diversa, un’occasione vissuta nello spirito di aggregazione e amicizia che caratterizza il club-service: innanzitutto, rotariani e non sono stati accolti da un ricco buffet a base di pesce preparato dal ristobar Ricrio Ammare, da gustare in uno dei luoghi più affascinanti della città, e poi hanno assistito a un divertente spettacolo popolare.

Riunione del 14/07/2017

Canti del mare e della terra di Sicilia

La splendida Villa Cianciafara del socio Amedeo Mallandrino ha accolto la prima uscita ufficiale dell’avvocato Alfonso Polto, neo presidente del Rotary Club Messina, che ha dedicato la riunione di venerdì 14 luglio a un particolare evento dal titolo “Canti del mare e della terra di Sicilia”.
Serata all’aperto e in una magnifica location per i numerosi soci e ospiti che, innanzitutto, hanno avuto l’occasione di gustare un delizioso apericena con il cosiddetto “street food”, o cibo da strada, che ha offerto i migliori piatti della tradizione siciliana e, in particolare, di Palermo con pane e panelle e sfinciuni, e di Catania con crispeddi e schiacciata.

Vai all'archivio riunioni 2017/18

Non ci sono ancora eventi in archivio per quest'anno Rotariano

Ricorrenze ed anniversari

Auguri ai nostri soci che nel mese di settembre compiono gli anni:

• Gaetano Cacciola (giorno 1)
  • Francesco Spinelli (giorno 2)
  • Rossella Natoli (giorno 5)
  • Antonio Ferrara (giorno 10)
  • Salvatore Alleruzzo (giorno 12)
  • Gabriella Tigano (giorno 14)
  • Gaetano Isola (giorno 17)
  • Gaetano Chirico (giorno 18)