Pres. Polto Alfonso

Anno Rotariano 2017/18

Ultime circolari

Circolare n.22 del 17/01/2018

Martedì 23 gennaio alle ore 20.00, sarà nostro ospite il Prof. Mario Bolognari, che ci intratterrà sul tema:
“La Taormina di Wilhelm von Gloeden”
La serata è aperta ai Gentili ed alle Gentili ospiti.

Circolare n.21 del 10/01/2018

Martedì 16 gennaio alle ore 20,00., sarà nostro ospite il Dott. Felice Cavallaro giornalista del Corriere della Sera (Fondazione Sciascia), che sarà presentato dal Nostro Pippo Campione, che ci intratterrà sul tema:
“Leonardo Sciascia e la sua passione civile”
La serata è aperta ai Gentili ed alle Gentili ospiti.

Vai all'archivio circolari 2017/18

Ultime riunioni

Riunione del 25/07/2017

Cantastorie: la narrativa popolare quando non esistevano le fiction

Serata all’aperto e in musica quella di martedì 25 luglio, che ha chiuso le attività sociali del Rotary Club Messina che, prima della pausa estiva, si è ritrovato nel rinnovato Parco Urbano San Raineri, davanti a un incantevole panorama, per la riunione dal tema “Cantastorie: la narrativa popolare quando non esistevano le fiction”.
Sono stati numerosi i soci e ospiti che hanno trascorso insieme una serata diversa, un’occasione vissuta nello spirito di aggregazione e amicizia che caratterizza il club-service: innanzitutto, rotariani e non sono stati accolti da un ricco buffet a base di pesce preparato dal ristobar Ricrio Ammare, da gustare in uno dei luoghi più affascinanti della città, e poi hanno assistito a un divertente spettacolo popolare.

Riunione del 14/07/2017

Canti del mare e della terra di Sicilia

La splendida Villa Cianciafara del socio Amedeo Mallandrino ha accolto la prima uscita ufficiale dell’avvocato Alfonso Polto, neo presidente del Rotary Club Messina, che ha dedicato la riunione di venerdì 14 luglio a un particolare evento dal titolo “Canti del mare e della terra di Sicilia”.
Serata all’aperto e in una magnifica location per i numerosi soci e ospiti che, innanzitutto, hanno avuto l’occasione di gustare un delizioso apericena con il cosiddetto “street food”, o cibo da strada, che ha offerto i migliori piatti della tradizione siciliana e, in particolare, di Palermo con pane e panelle e sfinciuni, e di Catania con crispeddi e schiacciata.

Vai all'archivio riunioni 2017/18

Non ci sono ancora eventi in archivio per quest'anno Rotariano

Ricorrenze ed anniversari

Auguri ai nostri soci che nel mese di gennaio compiono gli anni:

• Paolo Musarra (giorno 1)
  • Domenico Pustorino (giorno 2)
  • Benedetto Rizzo (giorno 5)
  • Arcangelo Cordopatri (giorno 5)
  • Enzo D'Amore (giorno 8)
  • Gaetano Basile (giorno 11)
  • Gustavo Barresi (giorno 15)
  • Salvatore Sarpietro (giorno 17)